FUORI IL VATICANO DALL’ONU!! SOTTOSCRIVETE LA PETIZIONE!

b99817e40d3f0c4ab49be860fb222008.gifMolte volte mi lamento (ormai quasi tutti i giorni)  perché il vaticano è sempre a disquisire sulla società, la politica, la medicina, il lavoro, nel nostro paese. Pensavo che per gli altri stati, non avendo Ratzy in casa, sentissero meno le benefiche interferenze della chiesa!

 (VIGNETTA DI “KARMA” – UAAR)

E invece, eccolo là: lo Stato del Vaticano opera presso le Nazioni Unite con lo status di Osservatore Permanente di Stato non membro. Direte voi: bella scoperta! E’ da anni che ha questo status! E’ vero si, non ero informata. Ma siccome penso che come me, decine di persone non sanno queste cose,  ho deciso di scriverci sù, chissà magari può servire….

Essendo osservatore permanente, lo Stato del Vaticano, all’interno dell’ONU può partecipare  alle conferenze, dire la sua e, ovviamente, influenzare i lavori (in quest’ultima parte sono dei maestri!). Notate che non è rappresentato uno Stato (non avrebbe nemmeno i requisiti relativi alla “popolazione permanente”), ma un ente religioso ( la Chiesa Cattolica ), che si trova avvantaggiato rispetto ad altre religioni o correnti di pensiero non religioso. Lo stesso Vaticano ha affermato più volte di non agire in veste politica, quanto in veste religiosa.

Quale membro votante nelle conferenze ONU, il Vaticano ha potuto influenzare direttamente i documenti delle assemblee, pilotando alcuni voti attraverso pressioni sui governi “amici” e, contemporaneamente, spostando le discussioni sui temi più cari alla Chiesa, quali il divieto di aborto, contraccezione e pianificazione familiare. Sul sito dell’UAAR sono pubblicate alcuni esiti di assemblee dove il Vaticano ha esercitato il suo potere di ente religioso!

Insomma, la Chiesa cattolica Romana, mascherata da Stato, fa parte delle Nazioni Unite! E non come organizzazione non governativa, ma come osservatore permanente di STATO non membro!!!

Tutto questo è a dir poco assurdo e per fare pressione sulle Nazioni Unite affinché sia rivisto lo status del Vaticano, sono nate delle organizzazioni in tutto il Mondo.

La principale è: www.catholicsforchoice.org,  mentre dal SITO DELL’ADUC  è possibile sottoscrivere una petizione da inviare al segretario generale dell’ONU.

Fuori la Chiesa dalla Nazioni Unite!!!

Fonte: uaar.it

Clicky Web Analytics

FUORI IL VATICANO DALL’ONU!! SOTTOSCRIVETE LA PETIZIONE!ultima modifica: 2008-05-29T18:32:24+02:00da homerjsimpson80
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento