RITORNA IL FESTIVAL DEGLI ARTISTI DI STRADA – PENNABILLI (PU) DAL 29 MAGGIO AL 02 GIUGNO

ANCHE QUEST’ANNO NON MANCHERO’ (ORMAI PER IL 5° ANNO CONSECUTIVO DA QUANDO NE HO SENTITO PARLARE LA PRIMA VOLTA) AL FESTIVAL DEGLI ARTISTI DI STRADA CHE SI TIENE A PENNABILLI NEL MONTEFELTRO DAL 29 MAGGIO AL 2 GIUGNO. SI TRATTA DI UNA BELLISSIMA FESTA PER LE STRADE DI QUESTO PICCOLO PAESINO SUL MONTEFELTRO CHE IN QUESTA OCCASIONE SI RIEMPIE DI ARTISTI PROVENIENTE DA TUTTE LE PARTI DEL MONDO E DI TANTISSIMI GIOVANI E MENO GIOVANI VISITATORI.


Visualizzazione ingrandita della mappa PER CHI FOSSE INTERESSATO (WWW.ARTISTIINPIAZZA.COM) ECCO COSA VI ASPETTA:

“Artisti in Piazza, dalla prima edizione del ‘97, nato dall’idea di un gruppo di amici per animare il paesino, è diventato ormai una delle manifestazioni più importanti del settore programmate in Italia. Nelle cinque giornate che caratterizzano l’edizione 2007 la tranquilla vita del borgo malatestiano verrà completamente rivoluzionata: oltre 50 compagnie, per un totale di più di 200 artisti, da ogni angolo del pianeta per esibirsi rigorosamente “on the road” a tu per tu con migliaia di spettatori in arrivo da tutta Europa (record di 45.000 presenze nel 2005).
Diventato ormai una “vetrina” per i buskers (così chiamati in slang gli artisti di strada), è punto d’incontro per organizzatori dei maggiori e più importanti festival internazionali di arte di strada (e non solo) che si ritrovano a Pennabilli per seguire spettacoli ed ingaggiare artisti da inserire nel proprio cartellone. Artisti in Piazza inoltre collabora, in un rapporto di scambio di compagnie di artisti, con vari Festival italiani ed europei.

La dodicesima edizione di “Artisti in Piazza”, dal 29 maggio al 2 giugno 2008, si svolgerà come sempre nei vicoli e piazze della città di Pennabilli. Gli spettacoli che necessitano di particolari strutture e allestimenti scenici, saranno ospitati nel Teatro Vittoria, centro storico, e nel Palacirco, chapiteau situato a pochi passi dal centro. I luoghi di divertimento del festival saranno poi il Saloon, il bar in stile western allestito nel guasto malatestiano del centro storico, il Palachef, il Bar Bruno e il Bar delle Donne.

Protagonisti del festival naturalmente sono loro: gli artisti di strada. In soli 5 giorni, si esibiranno a Pennabilli 50 compagnie provenienti da tutto il globo! Musicisti, fachiri, acrobati, attori di nouveau cirque e circo-teatro, giocolieri, clown, mimi, e ogni sorta di fantastici personaggi che paiono usciti dalle fiabe, inviteranno il pubblico a sognare, stupirsi, emozionarsi insieme a loro.”

 BUON DIVERTIMENTO!

Clicky Web Analytics

RITORNA IL FESTIVAL DEGLI ARTISTI DI STRADA – PENNABILLI (PU) DAL 29 MAGGIO AL 02 GIUGNOultima modifica: 2008-05-23T18:39:12+02:00da homerjsimpson80
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento