QUANTO CI COSTA GUARDARE RETE4? MENO CHE MANDARLO SUL SATELLITE A CALCI NEL…..

7c5c0910bbe59127745021f4271f6488.gif

MI ERO OCCUPATO DELLA VICENDA DI EUROPA 7 (La vicenda Europa7) DURANTE LA SCORSA LEGISLATURA DEL CENTROSINISTRA SCRIVENDO CHE ANCORA NIENTE ERA STATO FATTO PER CORREGGERE L’ANOMALIA DEL SISTEMA TELEVISIVO ITALIANO A FRONTE DELLA SENTENZA DELLA CORTE DI GIUSTIZIA EUROPEA CHE ACCETTAVA IL RICORSO DELL’EMITTENTE “EUROPA7” AL DIRITTO ALLE FREQUENZE…..

ME NE LAMENTAVO PERCHE’ COME AL SOLITO LE PROMESSE ELETTORALI FATTE DAL CENTROSINISTRA VENIVANO ANCORA UNA VOLTA MESSE NEL DIMENTICATOIO….

MA ORA ABBIAMO IL GOVERNO “DEL FARE” E INFATTI L’ESACUTIVO, CON UNO SLANCIO DEGNO DEI BEI TEMPI, SI E’ DATO SUBITO DA FARE A SPESE DEL DIRITTO DEI CITTADINI E ANCHE DELLE SUE TASCHE. RIPORTO QUANTO PUBBLICATO DA ANTONIO DI PIETRO CHE SU QUESTO ARGOMENTO SI E’ SEMPRE BATTUTO CON PASSIONE:

Il Presidente del Consiglio si fa una legge a suo uso e consumo. Questa volta il governo ha presentato una proposta criminogena per salvare Rete4. Ancora una volta saranno gli italiani a pagare per Silvio Berlusconi. E’ stato infatti presentato un emendamento per aggirare la sentenza della Corte di Giustizia europea e quella della Corte Costituzionale italiana, sentenze che danno ragione a Europa7.

Piuttosto che dare immediata esecutività a quella sentenza, come sarebbe avvenuto in qualsiasi Paese democratico, il nostro Governo risponde con un emendamento per aggirarla. Quella gara fu vinta da Europa7 a cui non è stato mai permesso di trasmettere fin dal 1999. Oggi Rete4, se dovesse passare questo emendamento, continuerebbe a farlo, in barba a qualsiasi rispetto delle leggi e delle sentenze.

Berlusconi è un uomo di cui non ci si può fidare e che antepone gli interessi delle sue aziende a quelli della collettività che dovrà pagare 350 mila euro al giorno con effetto retroattivo dal primo gennaio 2006 per vedere Emilio Fede (127 milioni di euro annui, questo il prezzo pagato a Rete 4 dagli italiani).”

W IL GOVERNO DEL FARE!!!!

QUANTO CI COSTA GUARDARE RETE4? MENO CHE MANDARLO SUL SATELLITE A CALCI NEL…..ultima modifica: 2008-05-23T21:49:34+02:00da homerjsimpson80
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “QUANTO CI COSTA GUARDARE RETE4? MENO CHE MANDARLO SUL SATELLITE A CALCI NEL…..

  1. Rete 4… un canale che fa solo propaganda 364 giorni all’anno… ma da berlusconi che ci aspettavamo? continuerà a fare quello che vuole anche se contro la legge… “e menomale che c’è silvio!” … Ps: si sa che la gente da buoni consigli se non puo’ più dare il cattivo esempio 😉

  2. Per coloro che non hanno ancora messo sugli occhi fette di salame antiberlusconiane ecco il vero sunto della situazione.

    1) Non esiste nessuna multa da 600.000 euro al giorno attualmente inflitta al Governo Italiano per inadempienza sulla digitalizzazione di Rete 4.

    2) Il procedimento aperto dalla UE nel 2006 (in pieno governo Prodi) si articola su 5 fasi, e siamo ancora alla seconda. Nulla, dunque, è stato ancora deciso.

    3) Anche se la commissione europea dovesse decidere per confermare tale multa all’Italia, la multa non sarà retroattiva (non verranno pagati cioè gli arretrati dal 2006)

    4) Sia lo scorso Governo Berlusconi III che lo scorso governo Prodi hanno presentato un’emendamento per soddisfare le richieste del provvedimento europeo, entrambe però respinti. Con il nuovo emendamento infilato nel pacchetto ICI, il Nuovo Governo Berlusconi (IV) si ripropone di conseguire l’annullamento del provvedimento entro tempi brevi, vista la scadenza esecutiva (1 mese), e se la commissione europea stavolta accetterà l’emendamento nessuna ipotetica multa sarà inflitta all’Italia.

    5) Europa 7 non è mai stata “danneggiata” in alcun modo, visto che il processo è ancora in corso. Che Europa 7 sia stata danneggiata, senza aspettare l’esito della sentenza, per ora è un personalissimo parere di chi la sostiene contro Rete 4.

    Ecco a voi. Buon ascolto.
    Fate girare ogni volta che si ripresenta la bufala Rete 4/Multa…

    http://www.youtube.com/watch?v=jZYUowi57TM

Lascia un commento