Si, è proprio lui!!! Grandi nomine al senato….

f3db26ab765c03dd772391c118b2b5e1.jpg
685f14b4110748d3c144bcf08648ef47.jpg

Di Telespalla Chiara

Si ragazzi…è proprio vero: Renato Schifani è il nuovo presidente del Senato!

E risparmiatevi i giochi di parole tipo schifoso, schifo etc. etc…troppo facile!!

Vediamo invece che personcina è in concerto il Sig. Renato Schifani, ex cultore del riporto architettonico!

Avvocato siciliano di 58 anni, da ex DC, nel 1995 entra in Forza Italia, nel ’96 fa il suo debutto in Parlamento e nel 2001 diventa capogruppo di F.I. al Senato (e ci tocca vederlo tutte le sere ai tg per svariati anni…)

Prima di appassionarsi alla politica, però, era in società con San Mangano (si…proprio lui…lo stalliere eroe!!) e l’Avv. Garofano (poi arrestato nel ’97 e rimandato a giudizio  per estorsione). 

Prima ancora, andando a ritroso nella sua storia, si nota come il povero Renato abbia incontrato proprio brutta gente nei suoi affari: infatti è stato amministratore e socio della “Sicula Brokers” di cui facevano parte anche Enrico La Loggia , Benny D’Agostino, Giuseppe Lombardo, Nino Mandalà, tutte persone ben inserite nell’ambiente di Cosa Nostra.

Schifani ha davvero avuto a che fare con brutta gente…poraccio..anche nella sua carriera di avvocato si è trovato a dover difendere società e persone coinvolte in affari mafiosi….ecchecazzo Schifà…o è sfortuna, oppure….mah!

Tra i capolavori della sua carriera politica possiamo citare il famoso “Lodo Schifani, che stabiliva la sospensione dei processi penali delle cinque più alte cariche dello Stato (presidente della Repubblica, presidente del Consiglio, presidenti di Camera, Senato e Corte Costituzionale) durante il periodo in cui restano in carica.

Lo stesso, fortunatamente, è stato dichiarato illegittimo dalla Corte Costituzionale:la norma viola gli artt. 3 e 24 della Costituzione (ai tempi la lista Di Pietro promosse un referendum abrogativo, diventato non necessario data l’illegittimità della norma).

Ah…indovinate chi era sotto processo durante la stesura di questa norma: Silvio!!! Nel famoso processo SME!!

Con questo bel curriculum, non si riesce proprio a capire perché  la sua elezione sia stata salutata da un’ovazione bipartisan, da destra a sinistra. Addirittura Molto apprezzati il suo elogio a Falcone e Borsellino e la sua dichiarazione di guerra alla mafia!!!

Certo, se uno evitasse di mettersi in affari con gente di mafia, la lotta alla mafia riuscirebbe meglio.

 

Si, è proprio lui!!! Grandi nomine al senato….ultima modifica: 2008-05-03T20:16:45+02:00da homerjsimpson80
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Si, è proprio lui!!! Grandi nomine al senato….

Lascia un commento